Aste BTP settembre 2012

di Stefania Russo Commenta

Sul fronte dei BTP (Buoni del Tesoro Poliennali), la prima asta del mese, come di consueto, sarà quella avente....

Sul fronte dei BTP (Buoni del Tesoro Poliennali), la prima asta del mese di settembre sarà quella avente ad oggetto il collocamento di BTP a 3 anni, in programma per giovedì 13, con comunicazione che sarà diffusa lunedì 10 a mercati chiusi.

Seguirà poi l’asta dedicata invece a chi intende investire nel lungo termine, ovvero quella avente ad oggetto il collocamento di BTP a 5 e 10 anni in programma per giovedì 27, con comunicazione dei dettagli del collocamento prevista per lunedì 24.


Come per tutte le aste con cadenza mensile, i risparmiatori che intendono acquistare i titoli di Stato oggetto dei due collocamenti sopra descritti, non avendo accesso diretto all’asta, dovranno necessariamente servirsi dell’intermediazione della banca o di altro intermediario finanziario autorizzato prenotando la quantità di titoli desiderata non più tardi di un giorno lavorativo precedente rispetto a quello fissato per l’asta, quindi entro mercoledì 12 per i BTP a 3 anni e entro mercoledì 26 per i BTP a 5 e 10 anni.

Il regolamento delle sottoscrizioni dei BTP a 3 anni è previsto per lunedì 17, mentre per i BTP a 5 e 10 anni è fissato per il 1° ottobre. L’investimento minimo per ciascun collocamento è di 1.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>