Aste BTP settembre 2012

0
4

Sul fronte dei BTP (Buoni del Tesoro Poliennali), la prima asta del mese di settembre sarà quella avente ad oggetto il collocamento di BTP a 3 anni, in programma per giovedì 13, con comunicazione che sarà diffusa lunedì 10 a mercati chiusi.

Seguirà poi l’asta dedicata invece a chi intende investire nel lungo termine, ovvero quella avente ad oggetto il collocamento di BTP a 5 e 10 anni in programma per giovedì 27, con comunicazione dei dettagli del collocamento prevista per lunedì 24.


Come per tutte le aste con cadenza mensile, i risparmiatori che intendono acquistare i titoli di Stato oggetto dei due collocamenti sopra descritti, non avendo accesso diretto all’asta, dovranno necessariamente servirsi dell’intermediazione della banca o di altro intermediario finanziario autorizzato prenotando la quantità di titoli desiderata non più tardi di un giorno lavorativo precedente rispetto a quello fissato per l’asta, quindi entro mercoledì 12 per i BTP a 3 anni e entro mercoledì 26 per i BTP a 5 e 10 anni.

Il regolamento delle sottoscrizioni dei BTP a 3 anni è previsto per lunedì 17, mentre per i BTP a 5 e 10 anni è fissato per il 1° ottobre. L’investimento minimo per ciascun collocamento è di 1.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui