Acconto dividendo Mediolanum 2012

Il Consiglio di amministrazione di Mediolanum ha deliberato la distribuzione di un acconto sul dividendo relativo all’esercizio in corso pari a 0,07 euro per azione, con stacco della cedola il 21 novembre.

Contestualmente all’annuncio di un anticipo sul dividendo che verrà distribuito nel corso della prima parte del 2012, i vertici dell’istituto bancario hanno anche annunciato l’emissione di prestiti obbligazionari non convertibili per un importo massimo pari a 250 milioni di euro e che saranno collocati entro il 30 giugno 2012 sul mercato italiano.

SEMESTRALE MEDIOLANUM GENNAIO GIUGNO 2011

Il ricavato derivante dall’emissione dei prestiti obbligazionari, ha spiegato il management, sarà utilizzato prevalentemente per la ristrutturazione degli strumenti di indebitamento a breve termine attualmente in essere tra Mediolanum e altri istituti di credito.

L’annuncio è stato dato contestualmente alla diffusione dei risultati relativi ai primi nove mesi del 2011, archiviati con un utile netto pari a 60,7 milioni di euro, ossia in calo del 60% rispetto ai 153,5 milioni realizzati nello stesso periodo dello scorso anno, una flessione ricondotta soprattutto alla svalutazione di 80 milioni di euro dei titoli di stato della Grecia.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

Nel periodo in esame i ricavi sono calati a 6,79 miliardi di euro rispetto agli 8,12 miliardi dei primi nove mesi del 2010, mentre le masse amministrate sono scese a 44,86 miliardi di euro. La raccolta netta è stata positiva per 1,66 miliardi di euro.

A Piazza Affari il titolo Mediolanum poco dopo la diffusione del comunicato segna una flessione di oltre due punti percentuali a 2,622 euro.