Andamento borsa Italiana 18 Marzo 2010

di Millocca Manuel Commenta

Oggi debole partenza per Piazza Affari..

Oggi debole partenza per Piazza Affari , infatti il titolo FTSE All Share si porta in ribasso dello 0,20% a 23.315 punti,, cede anche lo FTSE MIB che si porta a -0,16%a quota 22.862 punti, Male anche il FTSE IT MID che segna un ribasso dello 0,23% portandosi a 25.096 punti, brutta situazione anche per il FTSE IT Star che cede 0,14% portandosi a 11.421 punti.

Enel cede un punto percentuale anche se ieri ha dichiarato che nel 2009 ha avuto un utile netto in crescita, ma la società ridurrà i dividenti rispetto all’anno precedente portandoli a 0,25 Euro.



Unicredit procede al rialzo dopo che ieri ha annunciato che i conti del 2009 sono stati migliori del previsto con il ritorno della cedola del valore di 0,03 euro.
Debole invece il settore assicurativo con Generali che ha annunciato un utile 2009 in rialzo, aggiungendo che il consiglio di amministrazione proporrà un dividendo di 0,35 euro.

Nel settore petrolifero bene Saipem dopo l’exploit di ieri sul up-grade di Goldman Sachs da neutral a buy.
Ferma Fiat che ha portato il suo andamento stabile con quello delle altre case automobilistico.

Ieri e oggi a Piazza Affari 67 imprese del segmento Star di Borsa Italiana che si confronteranno con più di 160 fund Manager e analisti che rappresenteranno 102 possibili investitori , questa manifestazione è arrivata alla sua 9 edizione e si svolge al palazzo di Mezzanotte.

La manifestazione di quest’anno si distinguerà molto da quella degli anni precedenti visto che le società son molte 67 su 73 società del segmento star, e prevede anche la partecipazione di numerosi parther equity markets.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>