Andamento Borsa Italiana 29 Marzo 2010

di Millocca Manuel Commenta

Partenza positiva per piazza affari che apre in rialzo..

Partenza positiva per piazza affari che apre in rialzo, il titolo FTSE Mib sale di mezzo punto percentuale portandosi a quota 23179 punti, bene anche All Share a quota 23650 punti in rialzo dello 0,40%, in rialzo anche MID CAP che segna 25608 punti in rialzo dello 0,22%.

Il titolo Unicredit fa segnare un rialzo dello 0,89%, questo rialzo è dovuto alla possibilità che ha oggi Unicredit di poter avviare il progetto strategico banca unica.
Benissimo oggi il titolo CIR che sale dell’1,25%, restano stabili Generali e Mediobanca visto che Geronzi va verso la nomina di Amministratore Delegato di Generali.



Oggi va benissimo il titolo Bulgari che fa segnare un aumento della quotazione di circa 5 punti percentuali, infatti l’amministratore delegato di Swatch ha dichiarato che l’azienda Svizzera è interessata all’acquisizione della società Italiana.
Secondo le stime di JP Morgan le vendite della società Italiana dovrebbero far segnare un rialzo di ben otto punti percentuali fino al 4 trimestre 2010, ma ribadisce che il rating di Bulgari rimane invariato a neutral a seguito dell’investitor day dello scorso 22 Marzo.

Male oggi Monte dei Paschi di Siena che fa ritorna il dividendo agli azionisti, facendo segnare una perdita oggi di un punto percentuale, anche dopo l’annuncio di un aumento della redditività nei primi mesi del 2010,e la riduzione dei costi.

Fiat perde lo 0,56% portandosi a quota 9,69 euro, mentre l’amministratore delegato del gruppo dichiara che c’è una possibilità di espansione elevate nel mercato Brasiliano.

Oggi il prezzo del petrolio sale dello 0,50% portandosi a valere 80,40 dollari al barile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>