Dettagli Ipo Brunello Cucinelli

di Stefania Russo Commenta

E' partita stamane l'Ipo Brunello Cucinelli finalizzata alla quotazione in Borsa dell'azienda umbra specializzata...

E’ partita stamane l’Ipo Brunello Cucinelli finalizzata alla quotazione in Borsa dell’azienda umbra specializzata nel settore del cachemire e che, nonostante il contesto economico poco favorevole per operazioni di questo tipo, ha come scopo quello di far crescere ulteriormente il gruppo.

Del resto un’impresa di questo tipo è già stata tentata e vinta da un altro importante gruppo attivo nel settore del lusso. Si tratta di Salvatore Ferragamo, che ricordiamo è approdato con successo a Piazza Affari poco meno di un anno fa.

PREVISIONI BRUNELLO CUCINELLI DOPO IPO

Tornando all’Ipo Brunello Cucinelli, come anticipato, l’offerta è partita oggi e terminerà il 27 aprile prossimo, mentre lo sbarco in Borsa e l’inizio delle negoziazioni è fissato per il 3 maggio prossimo.

Nell’ambito di tale offerta potranno essere acquistate azioni Brunello Cucinelli ad un prezzo compreso tra 6,75 e 7,75 euro (differenza tra prezzo minimo e massimo pari al 14,8%). Per chi sceglie di puntare i propri soldi sulle azioni di questo gruppo l’investimento minimo è compreso tra 3.375 e 3.875 euro, dal momento che il lotto minimo sottoscrivibile è di 500 azioni. Il prezzo definitivo dell’offerta e i risultati verranno comunicati rispettivamente entro due e cinque giorni lavorativi successivi al termine del periodo di offerta.

IPO BRUNELLO CUCINELLI DAL 16 APRILE 2012

L’offerta globale consiste in 20.400.000 azioni, per un controvalore complessivo compreso tra 137,7 e 158,1 milioni di euro. Del totale delle azioni offerte, il 10% circa, pari a 2.040.000 azioni, verranno offerte al pubblico, mentre le restanti 18.360.000 (90%) verranno offerte agli investitori istituzionali.

Nell’ambito di tale operazione Mediobanca svolge il ruolo di responsabile del collocamento e sponsor, nonché di coordinatore dell’offerta globale insieme a Bank of America Merrill Lynch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>